Matrimonio al Duomo Viterbo

Racconto fotografico di Matrimonio al Duomo di Viterbo

La storia per immagini del matrimonio di Sara & Alessandro

In questa pagina sono pubblicate alcune delle foto create per raccontare il giorno di festa del matrimonio di Alessandro & Sara. Celebrato nella Cattedrale di San Lorenzo  di Viterbo.

La cattedrale fu eretta su una collina della città verso la fine del XII secolo, al posto di una chiesetta dedicata a San Lorenzo e risalente al VII secolo, a sua volta eretta sulle rovine di un tempio pagano dedicato ad Ercole. Già durante l’erezione della cattedrale la città si stava sviluppando verso nord, lungo le pendici della collina stessa, rendendone la frequentazione meno agevole. I vescovi locali cercarono di compensare l’inconveniente garantendo alla cattedrale speciali privilegi religiosi.

La città di Viterbo ed il suo circondario furono erette a diocesi da papa Celestino III nel 1192 e San Lorenzo divenne così Cattedra vescovile.

Ho realizzato poi qualche scatto sulla loggia del Palazzo dei Papi sempre dalla piazza San Lorenzo.

Per completare il servizio ci siamo poi spostati nel quartiere medievale di San Pellegrino nel di Viterbo. 

Sicuramente esso rappresenta uno dei luoghi più caratteristici della Tuscia, in particolare con il palazzo degli Alessandri (XIII secolo).

Se troverai queste foto piacevoli ed in linea con le tue aspettative, sarò molto felice di esser anche il tuo fotografo matrimoni Viterbo.

Verifica subito la mia disponibilità e prezzi per il tuo matrimonio. 

Invia la tua richiesta dal form qui sotto:

Oppure contattami direttamente al 393 9981916