Matrimonio al Duomo Viterbo

Racconto fotografico di Matrimonio al Duomo di Viterbo

La storia per immagini del matrimonio di Sara & Alessandro

In que­sta pagi­na sono pub­bli­ca­te alcu­ne del­le foto crea­te per rac­con­ta­re il gior­no di festa del matri­mo­nio di Ales­san­dro & Sara. Cele­bra­to nel­la Cat­te­dra­le di San Loren­zo  di Viter­bo.

La cat­te­dra­le fu eret­ta su una col­li­na del­la cit­tà ver­so la fine del XII seco­lo, al posto di una chie­set­ta dedi­ca­ta a San Loren­zo e risa­len­te al VII seco­lo, a sua vol­ta eret­ta sul­le rovi­ne di un tem­pio paga­no dedi­ca­to ad Erco­le. Già duran­te l’erezione del­la cat­te­dra­le la cit­tà si sta­va svi­lup­pan­do ver­so nord, lun­go le pen­di­ci del­la col­li­na stes­sa, ren­den­do­ne la fre­quen­ta­zio­ne meno age­vo­le. I vesco­vi loca­li cer­ca­ro­no di com­pen­sa­re l’inconveniente garan­ten­do alla cat­te­dra­le spe­cia­li pri­vi­le­gi reli­gio­si.

La cit­tà di Viter­bo ed il suo cir­con­da­rio furo­no eret­te a dio­ce­si da papa Cele­sti­no III nel 1192 e San Loren­zo diven­ne così Cat­te­dra vesco­vi­le.

Ho rea­liz­za­to poi qual­che scat­to sul­la log­gia del Palaz­zo dei Papi sem­pre dal­la piaz­za San Loren­zo.

Per com­ple­ta­re il ser­vi­zio ci sia­mo poi spo­sta­ti nel quar­tie­re medie­va­le di San Pel­le­gri­no nel di Viter­bo. 

Sicu­ra­men­te esso rap­pre­sen­ta uno dei luo­ghi più carat­te­ri­sti­ci del­la Tuscia, in par­ti­co­la­re con il palaz­zo degli Ales­san­dri (XIII seco­lo).

Se tro­ve­rai que­ste foto pia­ce­vo­li ed in linea con le tue aspet­ta­ti­ve, sarò mol­to feli­ce di esser anche il tuo foto­gra­fo matri­mo­ni Viter­bo.

Verifica subito la mia disponibilità e prezzi per il tuo matrimonio. 

Invia la tua richie­sta dal form qui sot­to:

Oppu­re con­tat­ta­mi diret­ta­men­te al 393 9981916